Essenzialeinutile
venerdì 27 gennaio 2012
venerdì, 24 aprile 2009
Da quando in qua "Balotelli pezzo di merda" è un coro razzista?
Scritto e diretto da:
miazalica
a 11:58 |
link
|
commenti (2)
|
#1
24 Aprile 2009 - 11:05
Per via del colore che, di solito, ha la merda. Bisognerebbe aggiungere che se si ha un'epatite la merda è bianca. Oggi il razzismo ha necessità di travestirsi più che in passato e, per questo, usa eufemismi e metafore ignobili adattate alle limitazioni che accompagnano le intelligenze mediocri che non riescono a vedere il razzismo nascosto dentro.
vajmax
#2
24 Aprile 2009 - 12:23
Meno male che ci sei tu. Come ringraziarti per avermi aperto gli occhi sulle insidiose e insospettabili vie attraverso le quali i razzisti trovano modo di propinare le loro idee?
Eppure, si sa, gli insulti razzisti sono caratterizzati dal contenuto discriminatorio nei confronti di persone di razza, sesso, orientamento sessuale, religione, ecc. diversa. L’insulto razzista perciò risulterà tale solo se indirizzato a un appartenente a tale razza, sesso, religione ecc. Per fare un esempio, dare del “ricchione” a un eterosessuale è un insulto che non raggiunge il suo scopo perché indirizzato alla persona sbagliata. Dare del pezzo di merda a una persona qualsiasi raggiunge sempre il suo scopo perché è un insulto generalmente applicabile. Infatti, la parte offensiva sta nella materia, non nel colore. Chi afferma che “pezzo di merda” riferito a un bianco sia solo un insulto e riferito a un nero sia un insulto razzista pecca per primo di malizia, oltre che di inutile pignoleria. Per concludere con un altro esempio: secondo la tua esauriente tesi esplicativa, se un nero dice a un altro nero, riferendosi a una ragazza bianca che ha appena attraversato la strada, “Quella lì è un cesso”, si tratterebbe chiaramente di un insulto razzista.
Nessun commento:
Posta un commento
Post più recente
Post più vecchio
Home page
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento