venerdì 27 gennaio 2012

domenica, 01 giugno 2008
  
"Adesso che non c'è più l'opposizione, Schifani è stato applaudito dal Partito Democratico ed è stato baciato da Anna Finocchiaro. Tutti i giornali si sono resi conto che scrivere chi è Schifani o scrivere chi è Alfano o chi sono altri ministri, disturba il dialogo tra maggioranza e opposizione.
[...]
Il problema è che nessuno trova il coraggio di scrivere per non disturbare questo bel clima che si è instaurato. Nessuno ha ordinato di non parlarne, non se ne parla per autocensura, perchè il clima porta in quella direzione: non disturbare i manovratori. La cosa tragica è che noi con i rapporti tra maggioranza e opposizione non dovremmo entrarci nulla, noi facciamo un altro mestiere. Eleggono Schifani, scriviamo chi è Schifani, eleggono Alfano, scriviamo chi è Alfano, portano in parlamento Crisafulli [...], scriviamo chi è Crisafulli. Chi se ne frega del clima politico. Il clima politico se lo facciano i politici, noi scriviamo sui giornali.
[...]
Se non c'è l'opposizione in Parlamento, la si farà da qualche altra parte. Se non c'è l'informazione sui giornali, la si farà da qualche altra parte, se non ce la faranno più fare in televisione, la faremo da qualche altra parte. "
Marco Travaglio

Scritto e diretto da: miazalica a 15:08 | link | commenti |

Nessun commento:

Posta un commento