sabato, 23 febbraio 2008
E va bene che siamo in Italia, e qui tutto è relativo. Però arriva sempre il momento in cui ti consoli pensando che perlomeno le cose stanno andando così male che peggio di così non potrebbero andare. E poi, eccoli, arrivano. Due omini trafelati con una scala sulle spalle. Arrivano, silenziosi. Sono venuti a tagliarti i fili della corrente. A questo punto io mi dico. Beh, se a uno gli han tolto la corrente deve averla fatta proprio grossa! Chessò, deve aver accumulato bollette di mesi e mesi arretrati che ci danno un totale di circa 2000 euro e passa. No. Per molto meno, l'azienda elettrica municipale ti manda gli omini del malaugurio. Per quanto mi riguarda, si tratta di un'UNICA bolletta sfuggita al pagamento, di un ammontare peraltro irrisorio, talmente irrisorio che se penso che han fatto venire due tipi fin qui per staccare i fili e poi per riattaccarli e che tutto questo gli sarà costato più della mia bolletta mancata, mi viene da ridere.
Così, mi ritrovo al buio completo. Medioevo. Con cinquanta candele a girare per la casa e cercare il numero dell'AEM. Chiamo.
"Senta, mi sono accorta di avere una bolletta arretrata che deve essermi sfuggita, visto che le successive le ho pagate tutte..."
"Aha"
"Beh, mi risulta che ve ne siate accorti pure voi...a giudicare dal contenuto del mio freezer che si sta sciogliendo lentamente.."
"Aha"
"Perciò io domani mattina la prima cosa che faccio è andare a pagare questa benedetta bolletta"
"Aha"
"E volevo sapere, una volta fatto ciò, quand'è che ripristinerete la corrente in casa mia?"
"Subito". E attacca.
Subito? Che scasso. L'operatore dell'azienda elettrica municipale ha osato dirmi che faranno una cosa SUBITO per una loro cliente?
Infatti. Ho pagato la corrente. Ma sono stata 3 giorni al buio. Poi, d'un tratto, li ho sentiti di nuovo arrivare. Hanno fatto un po' di rumore e poi...puff...si sono smaterializzati nel nulla.
Morale della favola: Solo l'assenza delle cose ci fa capire il loro vero valore. E così, ho riscoperto l'importanza della corrente. In questo momento, infatti, ogni elettrodomestico in casa mia è acceso. Alla facciazza dell'AEM! Lavatrice, lavastoviglie, televisore, radio, ferro da stiro, comp
Nessun commento:
Posta un commento