giovedì 19 gennaio 2012

domenica, 12 febbraio 2006  

E' dura lavorare concentrati quando alle tue spalle una decina di megafoni continua a sparare a 4000 decibel le stesse identiche frasi per 8 ore consecutive, in tre lingue diverse.
"Siete pregati di mettere borse, giacche ed accessori nell'apposito rullo, in modo da velocizzare i tempi di controllo sicurezza."
"Siete pregati di NON dimenticare borse, giacche ed accessori sul rullo. Ogni oggetto lasciato verrà considerato sospetto. Se non rimuovete il vostro cellulare dal rullo entro due secondi dal termine del controllo saremo autorizzati a prelevarlo, a sventrarlo e a passare tutti i pezzettini sotto il microscopio. Dopodichè getteremo il tutto nell'apposito contenitore de "I soliti sospetti".
"Siete pregati di non assumere atteggiamenti sospetti che possano autorizzarci a prelevarvi sul momento per un interrogatorio. Vi ricordiamo che per "atteggiamento sospetto" si intende: non avere macchine fotografiche al collo, riuscire a trovare con facilità l'ingresso nello stadio olimpico, saper individuare immediatamente i bagni. Per "frasi sospette" si intende: "Questo spettacolo sarà una bomba", "Grazie a dio è finito", ed anche, e soprattutto, "Sa dirmi quanti spettatori ci saranno stasera?"
Annunci di questo tipo, ripetuti un numero infinito di volte mentre vanamente cerchi di lavorare, ti mandano veramente fuori di testa. Però, ogni tanto sono intercalati da annunci più interessanti.
"Attenzione. E' stata smarrita una macchina fotografica Nikon modello KL742, e una bambina. Stesso proprietario. La bambina indossa una giacca lilla, un paio di occhiali, porta l'apparecchio, ha la erre moscia...Ehm....scusi, signora, è proprio sicura di volerla ritrovare?"
"Attenzione, ricordiamo ai signori spettatori che acquistare biglietti da rivenditori non autorizzati è contro la legge italiana. Non acquistare biglietti perchè esauriti e non rivolgersi al bagarino è contro la morale italiana. E voi, da che parte state?"
"Attenzione, ricordiamo a tutti i bambini e a tutti gli anziani smarriti che non devono rivolgersi allo sportello "Oggetti smarriti", ma all'apposito sportello: "Soggetti smarriti". Dopodichè cercate di restare calmi. Bambini, il più delle volte non vi siete smarriti. Siete stati abbandonati. E voi anziani, cercate di ricordarvi bene. Il più delle volte siete ARRIVATI soli."

Scritto e diretto da: miazalica a 01:26 | link | commenti |


Nessun commento:

Posta un commento