venerdì 27 gennaio 2012

lunedì, 21 marzo 2011
L'ineluttabile amaro in bocca
La gioia di un momento, il rimorso di una vita...da un lato.
Il rigore morale di un momento, il rimpianto di una vita...dall'altro.
La vita è così. Sia che tu veda il bicchiere mezzo pieno, sia che tu lo veda mezzo vuoto. E' sempre "riempito" solo fino a metà. E uno, alla fine della fiera, qualsiasi strada scelga, non può mai dirsi veramente soddisfatto.

Scritto e diretto da: miazalica a 16:31 | link | commenti (4) |


#1   22 Marzo 2011 - 01:31
 
Certo il costo da pagare è alto ma dobbiamo accettarlo: non poterci distinguere dai tanti segnali che passano per questa via, ognuno con un suo significato che resta nascosto e indecifabile perchè fuori di qui non c'è più nessuno capace di riceverci e d'intenderci.
Italo Calvino- Gli amori difficili -.
utente anonimo  
#2   22 Marzo 2011 - 11:37
 
Apprezzo la tua citazione, ma a dire il vero...senza il bisogno di scomodare Calvino, la mia era una banalissima riflessione sulle possibili conseguenze di una altrettanto banale scappatella extraconiugale...un'idea che nella vita, purtroppo o per fortuna, mi ha sempre sorriso abbastanza.
La mia homepage: http://essenzialeinutile.splinder.com Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente. Blocca questo utente miazalica
#3   22 Marzo 2011 - 20:02
 
Il racconto parla appunto in maniera non banale di una banale scappatella extraconiugale. Diciamo che il caso - chiamiamolo così- ha voluto che la mia citazione letteraria fosse pertinente con la tua riflessione. Una banale coincidenza.
utente anonimo  
#4   23 Marzo 2011 - 09:57
 
Ok, sai che ti dico? Interessante. Mi hai convinto. Stasera vado alla Feltrinelli e me lo compro, il libro di Calvino. Così controllo anche la veridicità delle tue affermazioni. Tutto questo mi piace, perchè nella vita credo a poche cose tra cui, appunto, le coincidenze.
La mia homepage: http://essenzialeinutile.splinder.com Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente. Blocca questo utente miazalica

Nessun commento:

Posta un commento