martedì 1 ottobre 2013

Malintesi

In certi periodi dell'anno, come in questo preciso momento, il tempo sembra volare. Almeno, questo è quello che è capitato alla sottoscritta nelle ultime settimane. Per dire, stamattina esco di casa, salgo sul pullman e timbro il mio biglietto mensile. "01 Ottobre", leggo sulla scritta che compare sul biglietto obliterato. Furiosa, attraverso l'intero pullman per raggiungere l'autista. 

SOTTOSCRITTA: - Senta, le vostre macchinette non funzionano. Ho appena timbrato il biglietto e mi è comparsa la scritta 'primo ottobre'!
AUTISTA: - Siiii...?
SOTTOSCRITTA: Forse non ha capito: ho detto che ho appena timbrato un biglietto mensile che ora posso anche buttare nel cesso, visto che c'è scritto 'primo ottobre'!
AUTISTA: E perché deve buttarlo? Sa che giorno è oggi?
SOTTOSCRITTA: - ...ma non mi dica...
AUTISTA: - Esatto, è proprio il primo ottobre...
SOTTOSCRITTA: - ...ne è proprio sicuro?
AUTISTA: - Sicuro.
SOTTOSCRITTA: - Vuole dirmi che oggi non è il primo novembre??
AUTISTA: - Esattamente.
SOTTOSCRITTA: - E va bene, come vuole lei! E ora mi faccia scendere, testardo che non è altro!

Nessun commento:

Posta un commento