giovedì 26 gennaio 2012

sabato, 23 giugno 2007
  
Stavo scrivendo una cosa qualche giorno fa, e venni colta dall'esigenza di sapere come si chiama il rasoio da donna di ultima generazione della Gillette. Vado su google, scrivo "rasoio gillette donna" e ragazzi, non immaginate quale nuovo mondo vedo stagliarsi davanti ai miei occhi.
Si tratta di una serie di domande, ideate dalla stessa Gillette ovviamente, nel tentativo di esaurire ogni curiosità probabile delle consumatrici, seguita dalle relative risposte collocate su uno sfondo blu.
Riportiamo le più divertenti:
Quando è necessario sostituire la ricarica? O cambiare rasoio usa e getta?
Sentiamo la risposta:
"La vita di ogni lama dipende dallo spessore dei tuoi peli e dalle tue abitudini nell’utilizzo del rasoio. Ma come regola generale, dovresti cambiare ricarica o rasoio usa e getta non appena risultino meno scorrevoli e meno efficaci. Se non riesci a ricordarti quando hai sostituito la ricarica o hai inziato ad usare un nuovo rasoio usa e getta, questo probabilmente già significa che è ora di cambiarli. "
Non ci credo. Sembra veramente una parodia, invece la cosa è serissima!
Procedo nella lettura:
Adesso che so tutto del rasoio Gillette® Venus®, come posso ottenere la migliore rasatura? Su. Giù. In quale direzione devo usare il rasoio?
A parte che "adesso che so tutto del rasoio Gillette" è geniale.... ma sentiamo la risposta, altrettanto geniale.
"Fai scorrere il rasoio nella direzione più confortevole per te. Ma per ottenere una rasatura più a fondo e una pelle più liscia, scorri verso l’alto, nella direzione opposta alla crescita dei peli sulle tue gambe. E ricordati che sotto le ascelle è tutta un’altra storia. I peli crescono in direzioni diverse. Così quando passi il rasoio in quest’area, fallo scorrere verso l’alto, il basso e poi lateralmente, per radere più a fondo. E quando arrivi alla delicata pelle dell’area bikini, raditi nella stessa direzione della crescita dei peli, per prevenire irritazioni."
Continuo a non volerci credere. Ma c'è di meglio:
Il rasoio fa ricrescere I peli più spessi e più neri?
"No. Il rasoio non modifica la crescita dei peli, il loro colore o la loro consistenza. Quando ricresceranno, inizialmente i peli potranno sembrarti diversi. Ma ciò è dovuto al taglio dei peli avvenuto in modo uniforme e alla conseguente ricrescita di tutti i peli allo stesso tempo."
Ahah, povere illuse. A parte che "i peli potranno sembrarti diversi" fa sganasciare. Diversi. TIpo? Ricci? Fosforescenti? A treccine? Diversi come?
Ultima:
Oh, i piccoli tagli e le irritazioni. Come evitarli?
Avete letto bene. La domanda inizia con "Oh". Spaziale. Solo che non ho capito con quale intonazione vada letto. Purtroppo la risposta non è altrettanto spaziale quindi non la riporto.
Per concludere, due sono le cose. E cioè: o la gente non si rende conto di quanto possano essere ridicole le cose che lo circondano, o la barra del mio senso dell'humour è veramente molto, molto bassa.

Scritto e diretto da: miazalica a 16:51 | link | commenti |

Nessun commento:

Posta un commento