mercoledì 18 gennaio 2012

martedì, 20 dicembre 2005
La posta del cuore inutile  
Cara Mia,
sono una giovane madre e ti scrivo perché inizio ad avere un rapporto sempre più problematico con mia figlia. Non la riconosco più. E' da un po' di tempo che si comporta in modo bizzarro, torna a casa tardi, non mi dice dove è stata, e non mi parla più. Eppure Erica è sempre stata una ragazza solare e allegra. Temo di averla allontata da me quando le ho detto che non mi piaceva molto il suo nuovo ragazzo. Ecco, sarà quello. In realtà non l'ho nemmeno conosciuto, è solo che dalla faccia non mi è sembrato un tipo molto rassicurante. Oppure, semplicemente, la mia bambina sta attraversando una tipica crisi adolescenziale. Dopotutto, qui a Novi Ligure c'è ben poco da fare per i giovani. Grazie infinite.

Carissima "giovane madre" di Novi Ligure,
quello che lei mi descrive è il semplice e ben noto atteggiamento tipico del periodo di ribellione adolescenziale in cui i figli provano un leggero sentimento di insofferenza nei confronti dei propri genitori, nei quali vedono un limite alla propria libertà e indipendenza. Non si preoccupi dunque, è una situazione che si risolverà col tempo. Forse dovrebbe provare ad avvicinarsi di più a sua figlia e comprenderla. Sicuramente ha sbagliato nell'aver emesso un giudizio sul suo ragazzo prima ancora di averlo conosciuto. Provi quindi ad invitarlo a cena da voi una sera. Vedrà, sarà una bellissima occasione per avvicinarsi a sua figlia e rivivere, probabilmente dopo tanto tempo, un momento felice nella vostra famiglia.  

Scritto e diretto da: miazalica a 21:13 | link | commenti (1) | 

#1   25 Dicembre 2005 - 23:38
 
buahaha.
La mia homepage: http://vertigoz.splinder.com Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente. Blocca questo utente Vertigoz

Nessun commento:

Posta un commento